VIAREGGIO. “L’attenzione dell’amministrazione comunale verso le problematiche di Piazza Cavour, e in generale di tutta la zona pedonale del centro città, è sicuramente un fatto positivo che trova le prime conferme nello smantellamento di alcuni banchi chiusi da tempo, oltre che nelle prime, più urgenti disposizioni per la riqualificazione dell’intera area”. Lo scrive la giunta esecutiva di Ascom Viareggio.

“Ascom sostiene questo percorso offrendo al Comune la massima collaborazione su tutte le azioni necessarie per ridare slancio alla zona: da troppi anni attendiamo provvedimenti – ad esempio il piano delle funzioni – che sono ancora lettera morta.

“Le verifiche che saranno condotte, da domani, su banchi e loggiati, sono un momento fondamentale di questo percorso: nell’immediato servono regolamenti più semplici, con norme chiare e sostenibili da rispettare, e un aiuto alle aziende in difficoltà con il pagamento di tariffe e tasse comunali.

“Banchi e loggiati, insieme ai negozi, caratterizzano Piazza Cavour e sono un insieme da valorizzare, non da distruggere, come l’atteggiamento di governanti e non solo lascerebbe supporre”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom piazza cavour viareggio

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Elezioni, a Camaiore due sezioni spostate dal Paduletto a via della Gronda

Saltato il consiglio comunale sulle antenne, la rabbia del Comitato di Via Matteotti